Come riutilizzare i fondi del caffè (B2)

0

 

 

fondi-caffe

 

 

 

 

 

 

Completa il testo con le seguenti parole:

sacco, pelle, escono, spalmare,  applicate, conserverò, fertilizzanti naturali, emana, orina, risciacquare, sopportano, risciacquo, nutritive, libererete

 

Avete bevuto un buon caffè? Ora non buttate i fondi perché svariati sono gli usi che se ne possono fare.

Se avete un giardino o dei fiori sul davanzale, mette i fondi del caffè sulla terra poiché sono ottimi _________________, ricchi di sostanze ______________.

Volete la pelle liscia? Niente di meglio di un esfoliante naturale. Basta applicare i fondi del caffè sulla ___________ umida, massaggiare energicamente, ___________ bene  e vedrete che risultato!

Volete i vostri capelli scuri più luminosi? __________ il caffè avanzato sui capelli bagnati prima dell’ultimo __________ e vedrete che brillantezza!

Se avete la cellulite non spendete più un __________ di soldi per creme e cremine! Bastano una tazza di tè verde, due cucchiai di argilla verde, un cucchiaio di olio d’oliva e i miracolosi fondi di caffè per avere un composto da __________ che, a detta di molti, fa miracoli!

Il frigo __________ cattivi odori? Mettete i fondi del caffè in una ciotolina e riponetela in frigo. Assorbiranno sicuramente l’olezzo.

Ma non è finita qui. Mettendo i fondi del caffè nei buchi da dove _________ le formiche e altri insetti, ben presto vi ___________ di loro.

Il gatto ________ nei vasi di fiori? Ancora una volta prendete i fondi del caffè e spolverizzate la terra. I gatti gireranno alla larga perché non ne ____________ l’odore!

E’ arrivata l’ora di bere un buon caffè. I fondi li _________ per i miei fiori!

 

Prof. Martina italianonline@hotmail.it

 

Post a Reply